C'è aria di rinnovamento sui monitor di mezzo mondo.
Dopo ben 25 anni Microsoft decide di cambiare look adottando un nuovo logo sia istituzionale sia per il suo prodotto di punta Windows.
Il nuovo logo è formato dai quattro elementi colorati i quali per certi versi rappresentano un pò le fattezze di Windows Phone e Windows 8, mentre la scritta è realizzata con il font Segoe.
Microsoft precisa come questo nuovo look arrivi in un momento cruciale, dato il lancio di Windows 8 e tutte le altre novità che ultimamente stanno caratterizzando il colosso di Redmond.
In questi giorni è uscita la versione ufficiale di Windows 8 con Explorer 10. Stiamo effettuando tutti i test nei nostri uffici anche per controllare la compatibilità dei software e dei siti web dei nostri clienti con la nuova versione del sistema operativo più usato al mondo.
Quello che impressiona della nuova versione di Windows è la grande velocità di accensione e spegnimento del PC, su scala mondiale ci sarà un risparmio energetico non da poco.
Ancora povero il Market Place di Microsoft per l'acquisto di APP soprattutto in modalità gratuita ma crediamo che per l'uscita al pubblico prevista per ottobre molte saranno le novità che troveremo.
Tra qualche settimana avremo anche l'uscita ufficiale di Windows 2012 Server, molto atteso dai professionisti del IT.