abtech

tu sei qui:

Il Vescovado - il Giornale on line dell Costiera Amalfitana - Notizie di Positano Amalfi Ravello Maiori e della Costa d'AmalfiIl Portico on Line - il primo giornale on line della Città di Cava de' Tirreni - Provincia di SalernoBooble Italia - le notizie dalla parte del lettore, senza virus e senza interferenzeAmalfi News il magazine della Costiera AmalfitanaPositano Notizie #nonsolonews è la rivista on line della Costiera AmalfitanaOcchi Su Salerno è il portale all news dedicato a Salerno e alla sua provinciaItalia Eventi e Territorio, promozione e qualità delle manifestazioniRottama il tuo vecchio sito web e passa al nostro hosting professionale. Un sito nuovo deve essere un sito d'Autore

Non aprire mail sospette

lunedì 21 luglio 2014

Non aprire mail sospette

Una Bomb mail contenente un virus Trojan è arrivata oggi a migliaia di utenti, all'apparenza dall'indirizzo di posta dedicato ai clienti di ARUBA.

Se il messaggio contiene un fantomatico file .zip o .rar NON APRITELO, è un virus che infetterà il vostro sistema informatico.

 

Qualche piccolo accorgimento per difendersi dalle infinite potenziali minacce dei virus via web:

 

  1. Se ricevete un messaggio con allegati da mittenti sconosciuti, cancellatelo.
  2. La maggior parte dei Virus viene spedita con account "CREDIBILI", BANCO POSTA, UNICREDIT, ARUBA o addirittura il vostro fornitore di fiducia come potrebbe essere ABTECH. In pratica non vi fidate dei vostri occhi
  3. Il giusto Antivirus, quello consigliato dal vostro tecnico di fiducia non dall'amico che ha la patente europea ECDL, può servire a limitare i danni. Inutile dire che il sistema operativo deve essere sempre originale ed aggiornato. Periodicamente i produttori di sistemi operativi rilasciato aggiornamenti proprio per evitare intrusioni indesiderate da parte di virus e terzi non autorizzati.
  4. Utilizzare caselle di posta gestite da aziende terze come info@vostronome.it riduce drasticamente gli attacchi avendo a monte un antivirus integrato. Per una miglior qualità delle vostre comunicazioni vi sconsigliamo l'utilizzo di mail gratuite poco sicure. Le migliori gratuite sono quelle dei grossi player come (Gmail, Outlook.com e pochi altri).
  5. Se usate WindowsNT/2000/XP o versioni precedenti, sarebbe ora di aggiornarVi www.microsoft.it. Se usate Linux, inutile dirvelo, cambiate sistema operativo.
  6. Per evitare infiniti scambi di posta non rispondete "MAI" alla mail del mittente apparente messaggi ed improperi, al 99,9% non ha nessuna colpa perché il virus è stato in realtà spedito da un server esterno.
  7. INFINE, quando si ha qualsiasi dubbio, soprattutto nel caso di un allegato sospetto, le domande fatele prima di aprirlo, "NON DOPO".

FacebookBing il motore di ricerca di Microsoft - Windows 10 e Microsoft EdgeIl social network più utilizzato dalle star mondialiTripadvisor il portale più amato e più criticato di recensioni on line sulle esperienze di viaggioGoogle Italia - il motore di ricerca più utilizzato al mondoYoutube Video on Line, il portale più grande di video on demandWikipedia - l'enciclopedia on line aggiornata in tempo realeItalia Eventi e Territorio, promozione e qualità delle manifestazioni

Positano Notizie #nonsolonews è la rivista on line della Costiera AmalfitanaOcchi Su Salerno è il portale all news dedicato a Salerno e alla sua provinciaAmalfi News il magazine della Costiera AmalfitanaIl Portico on Line - il primo giornale on line della Città di Cava de' Tirreni - Provincia di SalernoGoogle Italia - il motore di ricerca più utilizzato al mondoFacebookWikipedia - l'enciclopedia on line aggiornata in tempo realeYoutube Video on Line, il portale più grande di video on demandIl Vescovado - il Giornale on line dell Costiera Amalfitana - Notizie di Positano Amalfi Ravello Maiori e della Costa d'AmalfiBooble Italia - le notizie dalla parte del lettore, senza virus e senza interferenzeRottama il tuo vecchio sito web e passa al nostro hosting professionale. Un sito nuovo deve essere un sito d'AutoreItalia Eventi e Territorio, promozione e qualità delle manifestazioni