"Se non comunichi non esisti."
E' questo lo slogan della campagna di comunicazione de ilvescovado.it, rivolta alle imprese e alle istituzioni.
E' innegabile l'importante ruolo che svolge la comunicazione: quello di creare e, successivamente, di mantenere e/o di rinnovare un'immagine forte ed attrattiva.
Tale immagine può permettere all'azienda o all'istituzione di ottenere il "consenso" da parte di quei soggetti che, direttamente o indirettamente, sono in grado di apportare le risorse di cui essa necessita per poter svolgere la propria attività.
E la pubblicità ha l'obiettivo di far conoscere l'offerta aziendale nella sua capacità di soddisfare i bisogni dei consumatori cui è rivolta, e nella sua unicità rispetto alle offerte dei concorrenti, al fine di assicurarne la preferenza da parte degli stessi consumatori.
La leva comunicativa è ormai il prodotto su cui investire, allo scopo di instaurare una relazione continua e duratura con i clienti, siano essi consumatori, altre imprese, cittadini o Istituzioni.
Accanto alle proprie notizie ed iniziative, Il Vescovado rende disponibili i suoi spazi pubblicitari: si intende parte dell'area del portale dedicata, comprendente banner pubblicitari, links, slogan e immagini, con collegamenti URL al sito web di riferimento o ad una specifica pagina.
Chi sceglie Il Vescovado per la propria comunicazione disporrà soprattutto di contenuti di tipo informativo ed editoriale, dall'infomercial fino alla copertura giornalistica di un evento, operando quindi come service editoriale e di promozione anche su social network.
Grazie alla sua struttura Il Vescovado è capace di fornire un servizio più ampio possibile, che ricomprende tutte le attività inerenti a questa leva strategica. Uno dei punti di forza dell'approccio al cliente è la capacità di saper ascoltare e comprendere al meglio le sue esigenze, potendo quindi fornire ad esso soluzioni adatte e rispondenti alle proprie necessità.
Una nuova realtà che crede nel lavoro, nella serietà e nella volontà di comunicare, perché certo di questa esigenza da parte delle imprese o degli enti, nonchè della domanda di informazione tempestiva e significativa dei lettori sempre più numerosi ed esigenti.
"Fare non basta, bisogna farlo sapere."
Visita il sito web del giornale on line www.ilvescovado.it