Sono giorni che rileviamo un grande traffico all'interno dei nostri server di posta. Insospettiti dalla lentezza che alcuni clienti lamentavano nella ricezione della posta abbiamo indagato e trovato diversi account di utenti che facevano traffico anomalo.
Immediatamente li abbiamo bloccati cambiando la password e comunicandola al cliente ma il problema è molto più grave. Il 90% delle richieste ai nostri server SMTP sono di tentativi di bucare la password e pur bloccando, dopo 10 tentativi, gli indirizzi IP il software immediatamente cambia IP e continua nella ricerca della password corretta.
Per venire incontro alle esigenze di sicurezza e di privacy abbiamo reso più restrittive le regole di creazione della password.
Preghiamo tutti i nostri utenti web di verificare la password della loro casella di posta elettronica e se troppo semplice di modificarla immediatamente.
Per gli utenti di Locali d'Autore la password si cambia all'interno del webmail in modo molto semplice. Ricordate di utilizzare caratteri maiuscoli e minuscoli e di inserire numeri e caratteri speciali all'interno, creando la password di almeno 10 caratteri, solo così eviteremo insieme il fastidioso fenomeno dello SPAM.
Per chi desidera maggiori informazioni contattateci ai nostri recapiti mail info@localidautore.it o ai nostri numeri telefonici che trovate nella pagina contatti.