Una ennesima truffa ai danni degli imprenditori poco attenti.
Con la stessa tecnica con cui il fantomatico Registro Italiano internet, plagiando il logo di Telecom Italia SPA, induceva ad un contratto pubblicitario molto oneroso oggi la EXPO GUIDE, S.C. I ci riprova con un'altra fantomatica guida denominata "Guida degli Espositori a Fiere ed Esposizioni".
Il contratto è praticamente identico a quello del "Registro Italiano Internet" se non nel costo, addirittura di 1271 euro annui per 3 anni, la società con cui si contrae il contratto è di diritto Messicano ed all'interno della busta si trova anche una busta con affrancatura a carico del destinatario.
La banca dati a cui hanno avuto accesso è quella dei partecipanti ad ITB Berlino, infatti chiunque sia stato alla fiera o solo contattato dalla stessa potrebbe ricevere, a mezzo posta ordinaria, una lettera come quella che alleghiamo.
Noi crediamo fermamente che si tratti di una ennesima truffa ai danni di persone che credono che sia la Fiera di Berlino a contattarli ed abbiamo già allertato le autorità competenti.
Vi preghiamo di fare attenzione, soprattutto alle aziende che si occupano di turismo, a non compilare ne firmare il modulo che potreste aver ricevuto. Per maggiori informazioni contattate le associazioni di categoria oppure l'ente fiera di Berlino.