Sembra incredibile ma a distanza di qualche anno sono praticamente introvabili Scanner A3 a meno che non si voglia spendere un patrimonio.
Brother ha notato il vuoto commerciale lasciato dai competitor blasonati ed ha messo sul mercato la nuova famiglia di multifuzione A3 caratterizzata da un costo veramente accessibile ed una qualità di stampa elevata.
Si parte dal modello base MFC-5890CN che prevede la stampa in A3 ma lo scanner/fotocopiatrice solo in formato A4 ed il cui costo è di circa Euro 200,00 IVA compresa al pubblico fino ad arrivare al modello top MFC-6890CDW che costa euro 450,00 IVA compresa sempre al pubblico che comprende uno scanner A3 la possibilità di inviare fax e di stampare in formato A4 anche fronte retro.
Due sono gli altri modelli della linea multifunzione A3, MFC-6490CW e MFC-6690CW entrambi con scanner A3 entrambi fax dal prezzo di listino simile, l'unica differenza sta nel fatto che il 6690 ha il display touch screen che nell'epoca dell'Iphone potrebbe risultare simpatico agli utenti più esigenti.
Un complimento va fatto a Brother che nell'ottica di colmare il Gap tra i più famosi e consolidati Brand di Stampa ha intrapreso la giusta via per poter ottenere il meritato successo commerciale.