Dal primo Gennaio 2011 AB Tech informatica offrirà soluzioni di Videosorveglianza basate su tecnologia Bosch.
Forti dell'esperienza maturata nell'ambito delle tecnologie IP la nostra azienda ha scelto come partner uno dei migliori brand al mondo per la fornitura e messa in opera di impianti di video sorveglianza professionali per piccole e medie aziende.
H.264, la più recente innovazione in materia di tecnologia di compressione video, è utilizzata da Bosch per fornire video nitidi per una visione della massima qualità,Qualità dell'immagine sempre perfetta
Senza compromettere la qualità dell'immagine, Bosch e H.264 sono in grado di ridurre le dimensioni delle videoregistrazioni di oltre l'80% rispetto al formato Motion JPEG, di almeno il 50% rispetto al tradizionale standard MPEG-4 Parte 2 e di circa il 30% rispetto alla compressione MPEG-4.
Carico di rete ridotto
Bosch e H.264 faranno la differenza nelle applicazioni di videosorveglianza più complesse. A parità di quantità di dati video e qualità dell'immagine, un sistema di videosorveglianza Bosch che supporta la compressione H.264 riduce il carico di rete rispetto alle tecnologie di compressione convenzionali. In pratica è necessaria una larghezza di banda nettamente inferiore per il flusso video, con una qualità video superiore per la velocità di trasferimento specificata.
Standard supportato da molti settori
Grazie al supporto di molti settori ed applicazioni volti a soddisfare le esigenze dei consumatori e dei professionisti, H.264 sostituirà la maggior parte degli standard e dei metodi di compressione attualmente sul mercato.
Bosch utilizza H.264 per offrire:
- Minori costi di archiviazione senza rinunciare alla qualità, al numero di fotogrammi e al tempo di conservazione delle immagini.
- Immagini di qualità superiore e un numero di fotogrammi più elevato, a pari condizioni di dimensione dei dischi, tempo di conservazione delle immagini e larghezza di banda.
Le soluzioni video IP stanno trasformando la videosorveglianza TVCC. Con questa tecnologia, i segnali video vengono digitalizzati e trasmessi sulle reti IP (Internet Protocol). In tal modo si producono maggiori prestazioni con una riduzione in termini di costi del sistema.
Alla stregua dei sistemi analogici TVCC tradizionali, un sistema video IP si basa su quattro componenti fondamentali:
- Acquisizione immagini
- Trasmissione immagini
- Archiviazione
- Gestione video